Il servizio fornisce indicazioni, per ogni tipologia di rischio, circa le misure di auto protezione da adottare, informazioni e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza e fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile Comunale in discussione.
Avviso avverse condizioni meteo
Il Centro Funzionale Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 22057 Prot. PRE/43091 del 24.09.22 recante
"dalla serata di oggi sabato 24 settembre 2022 e per le successive 24/36 h, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio, specie sui settori costieri e meridionali, in estensione a Campania, Abruzzo e Puglia.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Per le misure di autoprotezione consultare la apposita sezione della app.
Si consiglia in particolare di non impegnare, nelle ore notture o in condizioni di scarsa visibilità, le aree soggette a rapido allagamento (sottopassi stradali e ferroviari, aree fluviali ecc.)