Il servizio fornisce indicazioni, per ogni tipologia di rischio, circa le misure di auto protezione da adottare, informazioni e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza e fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile Comunale in discussione.
Avviso avverse condizioni meteo
Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 23075 PROT. P-STELEX-0055566 del 01.11.2023 recante:
“omissis….”
“DAL MATTINO DI GIOVEDÌ 02 NOVEMBRE 2023, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI MERIDIONALI, CON LOCALI RINFORZI FINO A BURRASCA FORTE O TEMPESTA, SU LIGURIA, EMILIAROMAGNA, TOSCANA ED UMBRIA IN ESTENSIONE A PIEMONTE MERIDIONALE, LOMBARDIA, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, LAZIO, ABRUZZO E MOLISE.
SI PREVEDONO, ALTRESÌ, ESTESE MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE;”
Per le misure di autoprotezione si rimanda alla apposita sezione della App. in particolare si ricorda ai titolari di cantieri mobili di verificare le strutture provvisorie (tensostrutture, ponteggi...) di propria competenza;