Il servizio fornisce indicazioni, per ogni tipologia di rischio, circa le misure di auto protezione da adottare, informazioni e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza e fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile Comunale in discussione.
Bollettino di criticità gialla/ordinaria per temporali nei giorni 16 e 17 luglio 2021
Una vasta area depressionaria si muove dall’Europa centrale verso l’area mediterranea, interessando progressivamente l’Italia con una perturbazione che determinerà una fase di maltempo su gran parte del Paese nei prossimi giorni. Oggi, rovesci e temporali interesseranno il Centro-nord, mentre domani e domenica il Centro-sud, più marginalmente i restanti settori del Paese. La ventilazione di maestrale in rinforzo oggi sulla Sardegna, interesserà nel corso dei prossimi giorni gran parte del Paese ed in particolari i settori più occidentali. Le temperature, infine, in calo al Meridione saranno in risalita al Settentrione.
Per la giornata di OGGI, VENERDì 16 LUGLIO 2021, e DOMANI, SABATO 17 LUGLIO 2021, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI su TUTTE LE ZONE DI ALLERTA.
Per le misure di autoprotezione si rimanda alla apposita sezione della APP