Comunica Teramo è l’app del Comune di Teramo per informare sulla prevenzione e la gestione delle emergenze.
Il servizio fornisce indicazioni, per ogni tipologia di rischio, circa le misure di auto protezione da adottare, informazioni e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza e fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile Comunale in discussione.
 
Scarica l'app Comunica Teramo

App store

Campagna di SCREENING PER SARS- CoV-2

17/12/2020 - 16:20 - Durata prevista dell'evento: 17-18-19-20 dicembre 2020
Campagna di SCREENING PER SARS- CoV-2
Rischio Sanitario

Come ampiamente preannunciato, è stata avviata in data odierna la campagna di SCREENING PER SARS- CoV-2.

La campagna proseguirà nei giorni 18-19-20 dicembre prossimi.

Si ricorda che la campagna si svolge base volontaria: il test si effettua gratuitamente ed in condizioni di sicurezza in una qualunque delle sedi individuate sul territorio, e non c'è bisogno di alcuna prenotazione.

I cittadini accedono al test con un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria; i minorenni devono essere accompagnati da un adulto.

Al fine di distribuire uniformemente le sedi sul territorio è stata prestabilita una corrispondenza tra sede e sezione elettorale di appartenenza, visualizzabile sul sito www.comune.teramo.it. La corrispondenza è indicativa e il cittadino può comunque recarsi nella sede più comoda.

Presso le sedi sono disponibili il modulo di registrazione e la mascherina necessaria per l'accesso ai locali; al fine di velocizzare lo svolgersi delle operazioni il modulo può essere scaricato dal sito della Asl, del Comune o ritirato presso le sedi comunali e nelle farmacie, e pre-compilato.

L'eventuale esito positivo del test viene comunicato immediatamente dalla ASL ai contatti telefonici/mail indicati; in tal caso, la ASL attiva la procedura per un test di conferma. Se non si riceve comunicazione entro le tre ore successive il test è da intendersi con esito negativo.

Volontari e personale sanitario sono operativi dalle 8:00 alle 18:00; per consentire le operazioni di vestizione e cambio turno, è auspicabile che il pubblico acceda negli orari 9-13:30 e 14:30-18:00 circa (salvo gli orari calendarizzati specifici per la popolazione scolastica, che sono già stati comunicati alle famiglie a cura degli istituti didattici); potranno verificarsi picchi di affluenza in alcuni orari, durante i quali è richiesta la massima attenzione alla distanza interpersonale anche fuori dai locali.

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito dell'Ente www.comune.teramo.it,

Si raccomanda la più ampia partecipazione della cittadinanza per una importantissima operazione di tutela e salvaguardia della salute pubblica.

logo Comune di Teramo