Il servizio fornisce indicazioni, per ogni tipologia di rischio, circa le misure di auto protezione da adottare, informazioni e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza e fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile Comunale in discussione.
Emergenza Covid-19. Monitoraggio attività didattiche
Dalla giornata di oggi, 18 novembre 2020, e fino al 3 dicembre 2020, entrano in vigore nel territorio della Regione Abruzzo le misure restrittive di cui all'art. 3 del D.P.C.M. 3/11/20 ( cd "zona rossa").
Conseguentemente restano sospese fino al 3/12/20 le attività didattiche in presenza per tutti gli istituti scolastici della scuola secondaria di secondo grado, e per gli istituti della scuola secondaria di primo grado, limitatamente a tutte le classi seconde e terze.
Il Comune di Teramo ha disposto inoltre, con successive ordinanze sindacali e quali ulteriori misure di cautela, la sospensione della attività didattica in presenza per la scuola primaria "N. Lucidi", (fino al 21/11/20), della scuola secondaria di primo grado "M. Zippilli", (comprese le classi prime e fino al 28/11/20) e della classe V della scuola primaria "Michelessi" (fino al 28/11/20).
Si svolgono regolarmente le attività didattiche in presenza per tutti gli altri istituti scolastici, fino alla prima classe della scuola secondaria di primo grado.
ASL, Comune e Direzioni didattiche procedono giornalmente a monitorare l'andamento epidemiologico della popolazione scolastica e degli operatori di tutti gli Istituti didattici.
Dal 12/11/20 è attivo il Centro Operativo Comunale (0861/324500 - 340/3389296) al quale i cittadini possono rivolgersi per obiettive urgenze.
Per le altre informazioni si rimanda alla apposita sezione della App, al sito dell'Ente ed ai siti istituzionali del Governo e del Dipartimento di Protezione Civile.