Il servizio fornisce indicazioni, per ogni tipologia di rischio, circa le misure di auto protezione da adottare, informazioni e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza e fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile Comunale in discussione.
Estensione avviso avverse condizioni meteo
Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche n. 20108 PROT. PRE/64657 del 07/12/2020 recante:
"DALLA TARDA SERATA/NOTTE DI OGGI, LUNEDÌ 07 DICEMBRE 2020, E PER LE SUCCESSIVE 24- 36 ORE SI PREVEDONO:
- PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU EMILIA-ROMAGNA, TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, LAZIO, CAMPANIA, SETTORI CENTROOCCIDENTALI DI ABRUZZO E MOLISE, IN ESTENSIONE DALLA MATTINA DI DOMANI, MARTEDÌ 8 DICEMBRE 2020, A VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA E PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO.
I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO; LE CUMULATE RISULTERANNO ABBONDANTI SULLE REGIONI CENTRALI E SUL NORD-EST.
- VENTI DA FORTI A BURRASCA: DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI SU LIGURIA E FRIULI VENEZIA GIULIA; DAI QUADRANTI MERIDIONALI SU LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA E SICILIA, IN ESTENSIONE DALLA MATTINA DI DOMANI, MARTEDÌ 8 DICEMBRE 2020, A PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA.
MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.